Interior

Casa GS

2018

timeline

Jesi

city
informazioni progetto

INTRO

Ci piace progettare le case ad immagine e somiglianza dei clienti. Dare voce e concretezza ai loro sogni, passo dopo passo. Dal progetto, al cantiere, alla consegna, ogni interior design racconta un po’ di noi e al tempo stesso rispecchia la personalità di chi la abita. Questo appartamento si trova in una bella via residenziale di Jesi, ricca di verde, a due passi dal centro storico della città. La parola d’ordine del progetto? Armonia.

ESIGENZA DEL CLIENTE

Gli ampi spazi a disposizione, incluso un terrazzo, ci hanno dato modo di giocare con la fantasia. Ci siamo lasciate coinvolgere dai desideri del cliente e dalla ricerca di equilibrio, sia nelle linee che nei colori. Un fil rouge di luci e materiali tra una stanza e l’altra, ben bilanciati, senza soluzione di continuità. Il desiderio di spazi comodi, funzionali, eleganti e la voglia di abitare una casa ricca di dettagli doverosamente bilanciati… ci ha conquistate.

SOLUZIONE SCELTA/DESCRIZIONE TECNICA

Le richieste del cliente per questo progetto di interior design richiedevano un’attenta selezione dei materiali. Quando viene richiesta proporzione e sobrietà, il valore aggiunto viene proprio dalle rifiniture, dal giusto gres, dal parquet piuttosto che dalle piastrelle. E i colori? Una connessione armonica tra gli ambienti ci ha portato immediatamente ad immaginare – e realizzare- una casa tono su tono. Lo studio della luce naturale e dell’illuminotecnica, la scelta degli arredi e dei complementi hanno chiuso il cerchio alla perfezione.